Mille euro per un cucciolo? Ma è un furto!

« Older   Newer »
  Share  
THE-ALCOOL
view post Posted on 16/1/2009, 17:50




CITAZIONE (ely1293 @ 16/1/2009, 14:57)
CITAZIONE (Babina O'Riley @ 14/11/2008, 21:23)
Anche io ho intenzione di farle fare una cucciolata alla mia Sasha... ma una sola e poi la sterilizzo... glie la faccio fare per farla essere mamma una volta nella vita (anche se mi hanno detto che hai cani non glie ne può fregar di meno, ne è una cosa che fa bene. Non fa nemmeno male per carità, però non è indispensabile).
Cmq il motivo principale è che non vedo l'ora di essere sommersa da 6/8/10 batuffoli bianchi e neri per il cortile....

E' ovvio però che alla fine dello svezzamento li venderò.... e non certo a gratis. Ma non per guadagnarci, anche perchè qualunque cifra si prenderà si spenderà nel mantenimento della mamma... Ma il punto è che la mia cucciola ha pedigree ed è esente da displasia, e voglio che anche il suo compagno sia sano come lei per mettere al mondo cuccioli altrettanto sani!!

Un cucciolo sano è la cosa più importante, più della bellezza, della razza o del prezzo!!! Per "creare" un cucciolo con queste caratteristiche bisogna investire dei soldi: il padre per accopiarsi vuole dei soldi, il veterinario va pagato, i cuccioli vanno vaccinati e microchippati... se a qualcuno interessa come ulteriore garanzia si fanno anche i pedigree....
Tra una cosa e l'altra se lo vendi anche a 800 euro forse ne "guadagni" 100 di euro...
E 100 euro tra tutti i giochi che fa fuori e i croccantini che mangia, Sasha li spende in un mese...

Alla fine guadagno zero... ma vuoi mettere la bellezza di vedere quei batuffolini crescere?!?

sono pienamente e dico pienamente daccordo con te..ank a noi nn interessa di guadagnarci.. per niente...noi vogliamo far pagare i cuccioli il giusto prezzo x tirare fuori spese veterinarie e tt il resto..guadagnarci xero.. certo k la mia Kira nn ha ne pedigree ne niente ma è esente da displasia...quindi il prezzo ovviamente (con un maschio k nn ha ne displasie ne pedigree ank se lo doveva avere) nn può di certo superare il massimo di 250 euro! io kira l'ho pagata 150!!!! il k è un prezzo più k buono e lei è sana e bella^^ infatti c'è una cosa più bella di vedere tt quei buffi piccoli labrador bicolori correrti nel giardino e vedere la mamma k li cresce e li accudisce ogni giorno?? io spero k vada tutto bene e k i cuccioli nascano sani xk qst esperienza secondo me più k bellissima la vorrei veramente provare ank xk è un mio sogno..^^ e cm aspirante allevatrice^^

(cmnq scusate nn centra niente cn la discussione^^")

Se il tuo cane non ha il pedegree, ti consiglio vivamente di non fare la cucciolata se prima non hai venduto almeno 4-5 cuccioli, o rischi di trovarteli invenduti.
Non prendertela a male ma un labrador senza pedegree non può essere considerato tale (entrambi i genitori devono averlo), perciò io sinceramente non spenderei 250 euri per un cane che posso avere gratuitamente in qualsiasi canile o in regalo sfogliando unaa qualsiasi rivista di compravendite.
Bisogna prestare attenzione a non improvvisarsi allevatori, infatti questo è un lavoro che compete a chi ha conoscenze e esperienza nel campo, di cani ne esistono già molti (forse troppi) e con troppa leggerezza si pensa di intraprendere strade che spesso portano solo a problemi.
Poi ognuno ha libera scelta e arbitrio nelle sue decisioni ma credo sia giusto pensare anche alle conseguenze, (credimi non è facile trovare da vendere un cane senza pedigree a quella cifra se pensi che con 200-300 euro in più lo trovi con pedegree in qualche cucciolata amatoriale).
Questo non è per polemizzare, e sono sicuro che il tuo cane è bellissimo ma questo non basta, per esperienza ho visto troppo labrador venduti come tali e senza pedegree rivelarsi perlomeno atipici, per non dire di peggio, portanto i padroni spesso a delusioni e magari reclami verso chi lo ha venduto.
Immagino che l'esperienza della cucciolata possa essere entusiasmante io penserei piuttosto alle conseguenze che all'immediata soddisfazione che può procurare.
Il pedegree non è un semplice pezzo di carta e l'assenza della displasia è fatto necessario ma non completo per garantire una sicurezza fisica e di salute della razza, nonché il carattere stesso del cane, non a caso quando si prende un cane spesso si ha quello che si paga ma come in tutte le cose la professionalità è fatto necessario per la buona riuscita di un progetto o prodotto che dir si voglia.
Spero di non averti offesa, non ne era mia intenzione ma solo a portarti a riflettere su alcune questioni che spesso prese troppo alla leggera fanno soffrire sia il padrone che gli stessi cani.
L’amore per i cani si manifesta anche con il rispetto e la presa di coscienza dei proprio limiti nonché delle conseguenze che i nostri gesti comportano nel futuro, prima di tutto insomma responsabilità nelle azioni, buona fortuna.

Ps. A tal proposito avrei alcune storielle da raccontarti di acquirenti che hanno preso labrador senza pedigree e delle delusioni sofferte dopo tale acquisto, nonché di gente che si è improvvisata allevatore.

Pss magari n un futuro potrai diventare allevatrice ma per ora non avere troppa fretta.
 
Top
ely1293
view post Posted on 16/1/2009, 19:37




guarda io t dico k nn volevo assolutamente impressionarmi in una allevatrice ma k era sl un mio pensiero e k mi piacerebbe cmnq x i 250 euro ho scritto MASSIMO cosa molto improbabile xk la nostra veterinaria pè una persona seria e nn fa spendere alla gente più del necessario. poi ammetto k il mio cane nn ha il pedigree e credimi nelle situazioni di paese in cui mi trovo il pedigree alla gente nn interessa affatto ank se è un elemento importante per il cane e il padrone, sinceramente la nostra veterinaria se avrebbe trovato nel nostro cane qualcosa k avrebbe compromesso la cucciolata lo avrebbe sicuramente detto...scusami ma ci sono rimasta molto male dalla tua risposta...mi stai facendo pensare a una cosa sbagliata k secondo me nn c'è..scusa
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 17/1/2009, 21:04




CITAZIONE
Se il tuo cane non ha il pedegree, ti consiglio vivamente di non fare la cucciolata se prima non hai venduto almeno 4-5 cuccioli, o rischi di trovarteli invenduti

Invenduti??? Non so se adesso è un periodo in cui tutti cercano labrador... ma io per prendere la mia ho dovuto star sveglia la notte e fare aguati agli annunci appena inseriti!!!
10 cuccioli di labrador senza pedigree a 300 euro già tutti venduti dopo 2 giorni O_o

Cmq la gente deve fare delle scelte, quando compra o prende un cane lo deve fare perchè ha voglia di un cucciolone che gli porti qualcosa nella sua vita..... Se lo vuole gratis va a fare un'opera non buona, meravigliosa, e va al canile a salvare un povero cagnetto dalla vita infelice che lo aspetta....
Se uno vuole il cane di razza lo paga! E non 1200 come chiede un allevamento -_- Però è ovvio che se vengono a prendere un labrador di Ely almeno le spese sostenute le devono rimborsare!!! Io per prima cercavo un cucciolo senza pedigree ma con genitori sani e belli (si vedono in giro dei labrador smunti e mingherlini a volte che poverini, non che sia colpa loro, ma sono proprio "poco labrador")

Io sinceramente non guarderei il pedigree ma la displasia, quella si che è importante! Se entrambi i genitori sono esenti e cmq dei bei labrador (non so se hai visto Kira ma è veramente uno splendore) io li pagherei tranquillamente 350 euro, non sono eccessivi come spesa e mi consentono di avere la razza che amo... perchè se uno vuole il labrador è perchè ne è innamorato e sa che gioia che può essere nella vita un coccolone del genere...
 
Top
ely1293
view post Posted on 18/1/2009, 15:35




CITAZIONE (Babina O'Riley @ 17/1/2009, 21:04)
perchè se uno vuole il labrador è perchè ne è innamorato e sa che gioia che può essere nella vita un coccolone del genere...

si infatti la penso essattamente cm te -_- il pedigree nn comporta k il cane in questione sia cattivo mordace o k nn sia bellissimo cm tutti i labrador, è solo un foglio con qualk informazione in più.. -_- e non determinerà ne la bellezza ne tantomeno il carattere perchè un cane può essere ank bello ank senza il pedigree(nn sto solo parlando di labardor, ma conosco un labrador k nn ha il pedigree ed è bellissimo è stato il primo labrador k ho visto in vita mia e mi sono subito innamorata di loro, lui c'è ancora ma è un vecchietto ormai^^ ha 15 anni poverino e qualche volta passiamo io e kira a trovarlo^^ è tenerissimo^^) ha Baby!(va bene se abbrevio così^^) cmnq ho "scoperto" k se ank Kira nn ha la displasia e nemmeno il futuro padre nn vuol dire k i cuccioli nn ce l'avranno xk visto k è una cosa ereditaria si può presentare ank dopo generazioni!!!... :unsure: boo speriamo in bene...cmnq dopo la cucciolata vorremmo sterilizzarla ank noi^^

ah altre 2 cose! hai ragione x quanto riguarda i cuccioli k vanno a ruba!! la cucciolata di kira se era doppia nn sarebbe bastata a far entrare in casa un cucciolo a tutte le persone che lo avevano chiesto!! e di un altra ragazza ha detto k se avrebbe avuto 2 cucciolate le avrebbe vendute tutte in quattro e quattrotto!! già ci sarebbe un compratore e in forse una mia compagna di scuola^^quindi^^ l'altra cosa è: alcool io rispetto il tuo modo di pensare ma mi dispiace la pensiam diversamente a riguardo, daltronde ogni persona ha le sue idee e dobbiamo rispettarle.. tu 6 stato molto gentile sia ad informarmi sia a consigliarmi ed anche a scusarti^^6 una persona molto intelligente anche se nn ti conosco(nn so se darti del lei visto k lavori e fai l'ingeniere se nn sbaglio e potresti avere ank 30 anni..) io in quanto mi scuso x la reazione k ho avuto accusandoti e nn pensando k la gente potrebbe avere diverse idee dalle mie...
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 18/1/2009, 16:27




Beh cmq per la displasia si possono fare le lastre ai cuccioli... se uno vuole stare più tranquillo prima di acquistarlo.... pagherà quel che deve (io ho speso 80 euro per la lastra a Sasha settimana scorsa -_-)...

Poi falla sterilizzare, fai bene! So che diminuisci le possibilità di tumore alle mammelle!!!

Facci poi vedere la cucciolata eh, saranno degli amori :amore:
 
Top
THE-ALCOOL
view post Posted on 19/1/2009, 09:25




Nessun probelma il mio era solo un parere personale a cui non voglio dare dell'assoluto, di certo su molti passi descritti da voi non posso di certo condividerli soprattutto per quanto concerte il pedegree (inutile riportare eccezioni) che è l'unica cosa che assicura la razza e la sua continuità.
 
Top
ely1293
view post Posted on 19/1/2009, 15:15




si certo.. ognuno ha le proprie idee ^_^ cmnq babina x quanto riguarda la sterilizzazione è vero era x quello poi anche per un tumore all'utero o cmnq da quelle parti^^ o alle ovaie nn ricordo bene^^ cmnq certo i cuccioli saranno controllati per le displasie questo è poco ma sicuro :lol: se nn ho sbaglaito i "calcoli" sui colori la cucciolata dovrebbe venire bicolore cioè sia cuccioli neri che gialli^^e quelli neri con il portatore giallo...
 
Top
*°Eli Cullen°*
view post Posted on 31/1/2009, 15:39




ho appena sterilizzato il mio cane..... che tristezza.

goldy non mi hai ancora risposto eh.

comunque alcool il veterinario mi ha detto che è meglio non fare cuccioli a 6-7 anni e se non ti dispiace mi fido di più di un veterinario. comunque ho dovuto far sterilizzare lucy perchè un cagnaccio l' aveva mexa incinta saltando il cancello di casa nostra,,,

CITAZIONE (THE-ALCOOL @ 12/1/2009, 09:26)
Credo che io personalemte non spenderei più di 600 euro per un cucciolo nato in "casa".

scusami ma i cani nati in casa non sono come tutti gli altri labrador? hanno qualcosa di diverso? e allora. parli come se i cuccioli nati in casa avessero qualche difetto.
e poi noi chiedevamo solo 700 euro x il maskio e 650 per la femmina che poi non abbiamo venduto, cioè cio che serve (a malapena) per rifonderci le spese. poi tu hai mai fatto cucciolate? e allora se no non parlare a sproposito please ^^.
 
Top
THE-ALCOOL
view post Posted on 2/2/2009, 11:10




Quando avrei detto che i cani si possono far figliare dopo i 6-7 anni?

Poi allora visto che nn trovi differenza fra una cucciolata amatoriale e una professionale vai a parlare con un allevatore che lo fa di professione....poi ne riparliamo.
 
Top
_Selian_
view post Posted on 2/2/2009, 12:34




Mio cugino che ora vive a Todi (Perugia) da molti anni una volta aveva un cane maschio, razza pechinese, lo fece accoppiare e pensate che ha dovuto pagare per potersi prendere un cucciolo del suo cane!!!!
Cioè è assurdo la bellezza di 600-700 euri per prendersi un cucciolo del suo cane (joe si chiamava così).
Per me pure questo sembra un furto, insomma lo fa accoppiare per dargli la possibilità di procreare non per guadagnarci e si ritrova a dover pagare simile somme, faceva prima a comprarsi un cucciolo, che costava mooolto di meno.-.-
Che poi vabbè quel cane è proprio sfigato lasciatemelo dire non ha avuto la possibilità di conoscere manco il figlio che è stato investito.:(
 
Top
*°Eli Cullen°*
view post Posted on 2/2/2009, 19:15




CITAZIONE (THE-ALCOOL @ 2/2/2009, 11:10)
Quando avrei detto che i cani si possono far figliare dopo i 6-7 anni?

Poi allora visto che nn trovi differenza fra una cucciolata amatoriale e una professionale vai a parlare con un allevatore che lo fa di professione....poi ne riparliamo.

se vuoi almeno un po di bene alla babina sta attento a non farmi venire il nervoso perchè sono guai dopo e perchè mi innervosisco velocemente io.

in ogni caso tu hai detto che ha 6-7 anni i cani possono fare cuccioli. e non t' azzardare a dire di no!

e poi il cane di allevamento o no sempre un labrador è! se è bello di raza e tutto non vedo perchè non puoi pagare 650-700 euro per un maschio come in un allevamento! che poi anche 600-550 va bene ma almeno rifonderci le (ingenti) spese!!!

comunque chiudiamo il discorso perchè mi sto innervosendo.
 
Top
THE-ALCOOL
view post Posted on 3/2/2009, 09:22




Bha fai come credi non sono qui per guadagnarci qualcosa, se poi gentilmente mi mostri dove ho scritto che che i cani posso partorire dopo i 7 anni mi fai un piacere perchè dubito di averlo scritto oppure ho commesso un errore di battitura.
Per il resto io ho i miei buoni motivi per pensare sia preferibile prendere un cucciolo da un allevamento (possibilmente serio e riconosciuto), piuttosto che da un privato, ma visto che non sei aperto al dialogo e a confronto sereno preferisco mantenere le mie opinioni per me, ricordandoti di mantenere un atteggiamento decoroso e civile sul forum e imparando a rispettare i pensieri e le opinioni altrui.



" miei pensieri e i post che qui scrivo sono esclusivamente opinioni personali ricavate dalle mie conoscenze ed esperienze (lunghe, nemerose ed intense)."
 
Top
*°Eli Cullen°*
view post Posted on 5/2/2009, 19:51




CITAZIONE (THE-ALCOOL @ 12/1/2009, 09:26)
Fino ai 6-7 anni puoi fare tranquillamente figliare il tuo cane, poi cmq ricordo a chi volesse prenderti la soddisfazione di avere una cucciolata in casa che non può pretendere le stesse cifre di un allevamento, per quanto ognuno di noi sia convinto di avere il cane perfetto. Credo che io personalemte non spenderei più di 600 euro per un cucciolo nato in "casa".

ecco dove l' hai scritto.
io sono perfettamente aperta al dialogo solo cerca di stare calmino con me perchè non mi piace x neinte come mi parli mi sbaglierò ma sembra che mi tratti cm una bamboccia allora se mi sbaglio pefetto parliamo pure tranquillamente!!
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 5/2/2009, 20:40




No Milly, non prenderla perchè secondo me ti sbagli... ho riletto tutto (scusate se arrivo solo ora -_-) e ti sta rispondendo molto bene, forse lo hai interpretato male, dai....

CITAZIONE
per esperienza ho visto troppo labrador venduti come tali e senza pedegree rivelarsi perlomeno atipici, per non dire di peggio, portanto i padroni spesso a delusioni e magari reclami verso chi lo ha venduto.

Alcool, mi incuriosisce questo tuo categorico "no" verso i labrador senza pedigree.... cosa intendi per atipici o peggio??? Cosa hai visto, o sentito, o magari vissuto di così deludente su un Labrador senza pedigree??
Te lo chiedo perchè come dicevo prima io stessa ne cercavo uno senza.... ora lasciando perdere il discorso di Ely che con lo spendore di cagnona che si ritrova non avrà problemi, ma io cercando in internet cuccioli senza pedigree, cosa ho rischiato di ritrovarmi al posto di un labrador???
 
Top
THE-ALCOOL
view post Posted on 6/2/2009, 09:54




[QUOTE=*°Eli Cullen°*,5/2/2009, 19:51]
CITAZIONE (THE-ALCOOL @ 12/1/2009, 09:26)
Fino ai 6-7 anni puoi fare tranquillamente figliare il tuo cane, poi cmq ricordo a chi volesse prenderti la soddisfazione di avere una cucciolata in casa che non può pretendere le stesse cifre di un allevamento, per quanto ognuno di noi sia convinto di avere il cane perfetto. Credo che io personalemte non spenderei più di 600 euro per un cucciolo nato in "casa".

ecco questo dimostra che avevo ragione io.....ho scritto FINO A I 6-7 ANNI e non DOPO i 6-7 ANNI.....per il resto mi fermo qui nel risponderti, in quanto non dimostri la maturità e la capacità per avere un dialogo serio e rispettoso.

Babina mi riservo di risponderti al più presto in maniera completa e soddisfacente ma mi serve un po' di tempo....che ora causa lavoro non ho! :)
 
Top
64 replies since 25/10/2008, 16:03   979 views
  Share