Mille euro per un cucciolo? Ma è un furto!

« Older   Newer »
  Share  
ely1293
view post Posted on 6/2/2009, 14:59




si anche io mi chiedevo la stessa cosa di babina.. :huh: ah poi alcool avevi detto che se mi interessava avresti raccontato un pò di storie al riguardo di padroni che si sono lamentati per i cuccioli senza pedigree se non mi sbaglio.. ecco potresti raccontarle assieme alla domanda di babina se non ti dispiace? ^_^ vorrei sentirle..
 
Top
Gi.
view post Posted on 6/2/2009, 16:39




Il pedigree serve (anche) a decidere con che cane far accoppiare la propria cagnolina.
All'interno delle razze ci sono le linee di sangue di cui anche un privato che fa una cucciolata se lo facesse in modo pensato dovrebbe tenere conto e poi ci sono delle malattie genetiche che è bene cercare negli antenati del prorpio cane e del "partner", non bastano 2 genitori sani per dare dei cuccioli sani.
Senza pedigree avrai dei cuccioli che sembrano in tutto dei labrador ma che tecnicamente sono dei meticci...

Con questo non voglio dire che non dobbiate far fare i cuccioli ai vostri cani perchè non hanno il pedigree, dico solo che chi compra un cane nato da 2 genitori di cui almeno uno senza pedigree non può aspettarsi di avere un cucciolo sicuramente sano e sicuramente tipico....forse se conosce entrambi i genitori può avere qualche informazione sul carattere del suo cucciolo, ma questo succede anche nei meticci che non assomigliano a nessuna razza.

Facciamo un esempio: io ho un meticcio simile ad un labrador ma suo papà ha li pelo a macchie, lo faccio accoppiare con un labrador e nascono cuccioli similissimi ad un labrador e li vendo come labrador , uno di questi cuccioli (labrador senza pedigree) fa i cuccioli con un labrador....è possibile che nei cuccioli nati da questo accoppiamento uno abbia il pelo a macchie.....quindi volendo potrei dire che è un dalmata!La stessa cosa vale per le malattie genetiche.

Fate fare ai vostri cani tutte le cucciolate che volete nel rispetto della salute dei genitori e dei cuccioli, volevo solo spiegare che una cucciolata di cani con il pedigree è tutta un altra cosa.
 
Top
*°Eli Cullen°*
view post Posted on 6/2/2009, 19:59




[QUOTE=THE-ALCOOL,6/2/2009, 09:54]
CITAZIONE (*°Eli Cullen°* @ 5/2/2009, 19:51)
CITAZIONE (THE-ALCOOL @ 12/1/2009, 09:26)
Fino ai 6-7 anni puoi fare tranquillamente figliare il tuo cane, poi cmq ricordo a chi volesse prenderti la soddisfazione di avere una cucciolata in casa che non può pretendere le stesse cifre di un allevamento, per quanto ognuno di noi sia convinto di avere il cane perfetto. Credo che io personalemte non spenderei più di 600 euro per un cucciolo nato in "casa".

ecco questo dimostra che avevo ragione io.....ho scritto FINO A I 6-7 ANNI e non DOPO i 6-7 ANNI.....per il resto mi fermo qui nel risponderti, in quanto non dimostri la maturità e la capacità per avere un dialogo serio e rispettoso.

non ti permetto di darmi della persona immatura chiaro?? immaturo sarei te chiaro nn ti permettere mai più di darmi dell' immatura!!! fino a qlck gg fa potevi pure dirlo ma adesso non te lo permetto quindi babina visto che non ci sto a farmi offendere prima da goldy e poi da qst che mi da dell' immatura me ne vado ciao mi disp molto simo ma davvero non ci sto a farmi dare della deficiente prima da goldy e dell' immatura poi da alcool! a quanto pare qll che dico vi entra da un' orecchio e dall' altro vi esce visto che nn hai compreso il senso di ciò che volevo dire qnd io me ne vd ciao a tutti! simo dopo se vuoi vieni su msn dalle 6 c sn sempre! adios amigos!
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 7/2/2009, 13:58




CITAZIONE (THE-ALCOOL @ 6/2/2009, 09:54)
Babina mi riservo di risponderti al più presto in maniera completa e soddisfacente ma mi serve un po' di tempo....che ora causa lavoro non ho!

Oky! Ho visto che anche Ely è interessata all'argomento quindi restiamo in attesa!!! Anche perchè latito anche io ultimamente.... ho il caos in ufficio e quando arrivo la sera sono in coma e voglia di stare al pc non ne ho tanta....

Volevo inoltre ringraziare Gi. per le sue info!! E darle il benvenuto qui al forum ^^
 
Top
*°Eli Cullen°*
view post Posted on 7/2/2009, 15:39




vedo che manco leggi cs scrivo....
 
Top
Gi.
view post Posted on 7/2/2009, 16:59




Grazie per il benvenuto Babina!
Capitavo qui per caso e leggendo la discussione non sono stata capace di trattenermi.....

Eli, non te la prendere, ognuno ha le sue idee, non per forza tutti devono pensarla allo stesso modo, l'importante è che tu sia sicura di fare il bene del tuo cane....il resto sono solo chiacchiere!
Cosa ti importa se Alcool non capisce quello che intendi dire?!E' una persona che non conoscerai mai.....fregatene e continua a esprimere liberamente le tue idee.
Non sto dicendo che le tue o le sue idee siano sbagliate, dico solo che il fatto che Alcool non ti capisce non deve limitarti....se pensa che tu sbagli ci sono modi molto migliori per spiegartelo senza cominciare a offendersi a vicenda.

E Goldy quando ti diceva che su DogsWorld non saresti la benvenuta intendeva che la tua visione del cane è un po' troppo "il cane è un animale", mentre su dogsworld le persone pensano "Il cane è il centro della mia vita"...ci ho scritto per un po' e effettivamente i miei cani sono il centro della mia vita ma non per forza il cane deve essere il centro della vita di tutti, uno può anche solo amare il suo cane e fare mille altre cose.....quelli di dogsworld amano i loro cani e la loro vita ruota intorno a loro (anche la mia ruota intorno ai miei, mi seguono ovunque, anche al lavoro)!Non è sbagliato come fanno loro ma secondo me non è sbagliato neanche come fai tu....e poi non so perchè credo che tu sia giovane, sbaglio?
Non è sbagliato vivere in funzione del proprio cane se comunque il cane sta bene e è felice!


......ho scritto un poema!



Ho sbagliato a scrivere!!!
Intendevo che NON è sbagliato NON vivere in funzione del proprio cane se sta comuque bene e è felice!

E quando chiedo se sei giovane non è un'offesa, è che da una ragazza di 15-16-17-18 anni non ci si aspetta che pensi al suo cane prima che alla sua vita....è giusto così!
 
Top
ely1293
view post Posted on 7/2/2009, 18:02




si èvero eli sono daccordo con Gi. non offenderti e fregatene cm ho fatto io(non è andata proprio così) ma ovvimanete tutti hanno le proprie idee ed ognuno la pensa come più crede il parere degli altri non lo devi prendere con troppa importanza..poi alcool avrà le sue idee(ed io per prima no tutte le condivido!!) ma non mi sembra ti abbia offesa in un modo sgradevole.. xò secondo me ha sbagliato a darti dell'immatura non conoscendoti e basandosi solo sui post k scrivi... ^_^ quindi dai! rimani con noi! ^_^
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 7/2/2009, 18:20




CITAZIONE (*°Eli Cullen°* @ 7/2/2009, 15:39)
vedo che manco leggi cs scrivo....

No tesoro, ma scherzi?
Ho letto eccome! Ma ne chiacchieriamo io e te in privato di questa cosa se per te va bene... Tra poco connetto msn!!

Tra l'altro ti hanno risposto Gi. e Ely dicendo cose che condivido moltissimo!!!

Alcool immagino sia stato infastidito da alcune frasi, che magari lette da chi non ti conosce possono essere interpretate con toni diversi da quelli che magari vorresti dare tu (purtroppo leggendo uno da l'interpretazione e il tono che si sente, che magari è totalmente diverso da quello che voleva dare chi scrive...).
Ti cito le frasi che intendo io:
- se non ti dispiace mi fido di più di un veterinario
- e allora se no non parlare a sproposito please
Tra l'altro dopo queste ti ha risposto cmq in modo semplice e diretto, chiedendoti semplicemente dove aveva scritto che i cani si possono far figliare dopo i 6-7 anni e li immagino tu l'abbia letta come se ti avesse messa in dubbio e ti sei innervosita....

Ma ha perfettamente ragione Gi.
CITAZIONE
Cosa ti importa se Alcool non capisce quello che intendi dire?!E' una persona che non conoscerai mai.....fregatene e continua a esprimere liberamente le tue idee.
Non sto dicendo che le tue o le sue idee siano sbagliate, dico solo che il fatto che Alcool non ti capisce non deve limitarti....se pensa che tu sbagli ci sono modi molto migliori per spiegartelo senza cominciare a offendersi a vicenda.

Baciotto!
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 7/2/2009, 18:42




PS. per Goldy non dico niente perchè tu per prima sai quello che mi ha detto in chat (pirla, stupida, ecc....) ma l'ho lasciata perdere e pazienza... di certo non me ne vado da qui ne tantomeno caccio lei dal forum per una stupidata del genere.... in quell'occasione e probabilmente in altre non è stata ne educata ne corretta ma pazienza!!! Io lo sono stata, è questo che conta! Credo che la maturità a volte sia proprio lasciar perdere e non permettere a una sciocchezza di influenzare ciò che si vuole fare...

Ormai siamo Off Topic, quindi cosa più cosa meno non cambia, quindi approfitto e aggiungo un'ultima cosa:
perchè ciò che scrive Alcool vi risulta sempre offensivo, o arrogante, o cmq vi fa credere che vi stia "imponendo" le sue idee?

Ve lo chiedo perchè questa cosa è successa anche a ely1293, mentre a me non ha mai mai mai dato questa sensazione ne mentre risponde a me ne mentre risponde a voi, anzi: è uno che sa quello che dice, molto ben informato e con esperienza.

Alcool, trattamele bene ste ragazze
 
Top
*°Eli Cullen°*
view post Posted on 7/2/2009, 18:53




CITAZIONE
E Goldy quando ti diceva che su DogsWorld non saresti la benvenuta intendeva che la tua visione del cane è un po' troppo "il cane è un animale", mentre su dogsworld le persone pensano "Il cane è il centro della mia vita"...ci ho scritto per un po' e effettivamente i miei cani sono il centro della mia vita ma non per forza il cane deve essere il centro della vita di tutti, uno può anche solo amare il suo cane e fare mille altre cose.....quelli di dogsworld amano i loro cani e la loro vita ruota intorno a loro (anche la mia ruota intorno ai miei, mi seguono ovunque, anche al lavoro)!Non è sbagliato come fanno loro ma secondo me non è sbagliato neanche come fai tu....e poi non so perchè credo che tu sia giovane, sbaglio?

vedo cjhe continuiamo a nn capirci...i miei cani sn il cnetro della mia vita e d qll dll mia famiglia apparte appunto la famiglia stessa e goldy mi ha accusato di trattarli cm oggetti x guadagnare soldi e qts nn è vero e dp che gliel' ho spiegato continua a darmi dll scema!!!
 
Top
ely1293
view post Posted on 7/2/2009, 19:47




no bè a me nn è sembrato affatto offensivo anzi! usa proprio l'italiano come si deve!^^ quindi non posso dire k sia offensivo.. è che mi sembra sempre "spirito di contraddizione"^^ non è niente di personale ma vedendo sempre le sue risposte anche in altri post mi ha fatto questo effetto ^_^ dopo ho già detto k la mia reazione è stata impulsiva e non ho pensato subito k lui avesse idee diverse e quindi più k rispettabili... poi era un periodo non troppo bello per la scuola ero sotto pressione e quindi la mia reazione potrebbe essere spiegata anche con questo comunque come già detto(o comunque se non l'ho fatto lo penso) k alcool mi è sembrata una persona molto rispettabile e ben informata cm hai detto tu babina^^ ed avendo (come presumo) molti anni in più di noi visto k se non sbaglio fa l'architetto o l'ingeniere non ricordo, è sicuramente più maturo e responsabile..comunque detto questo lo stimo ank senza conoscerlo e vorrei sentire le sue "storielle" sui cuccioli senza pedigree.. ^_^ con lui non ho nessun rimorso..^.^
 
Top
Gi.
view post Posted on 7/2/2009, 20:09




Eli, non volevo offenderti!
Veramente su DogsWorld c'è gente un po' troppo fissata rispetto ai miei standard infatti ho smesso di scriverci perchè a me sembrava una gara a chi amava di più il suo cane....per farti capire sono persone che frequentano i campi di addestramento con i loro cani con regolarità e fanno quasi tutti sport cinofili, leggono milioni di libri e hanno i cani iper educati.
Non dico che sbaglino, i loro cani sono felici di sicuro, dico che non serve tutto questo per dimostrare amore verso il proprio cane.....non ho mai messo in dubbio il fatto che tu ami alla follia il tuo cane.

Se il tuo cane fa agility/obedience/IPO/prove di lavoro per retriever/salvataggio/ricerca dei dispersi e vai almeno una volta alla settimana al campo di addestramento e frequenti esposizioni e leggi libri e riviste di cinofilia e magari fai anche qualche corso allora la tua vita ruota intorno a quella del tuo cane....ma tu pensi che il tuo cane sia più felice così piuttosto che se stesse felice in casa a giocare con la sua pallina e a dormire sul tappeto o sul divano senza avere un padrone "fissato"?
Io credo di no. Io credo che un normale cane con una normale famiglia che lo ama sia strafelice e non chieda altro.

Non voglio offendere quelli di dogsworld, il loro è uno stile di vita quasi, c'è chi dedica la vita alla moda, alla musica, all'arte, al ballo, alla famiglia....loro la dedicano ai loro cani!Non fanno male a nessuno, anzi!
Sui cani hanno molto da insegnare....ma non sei un padrone terribile se non sei come loro!!!!

Sono completamente ot e mi scuso!

I miei giudizi sono miei, non pretendo che li consideriate verità assolute, ognuno la può oensare come vuole e resterete comunque persone speciali perchè amate i cani.
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 7/2/2009, 20:42




Ormai questo topic è Off da un pò, non preoccuparti....
Solitamente gli admin bloccano topic che vanno off troppo a lungo.... beh io no, nel senso... stiamo chiarendo vari punti, concetti e incomprensioni.... non ha senso interrompere un dialogo così!!!
E poi il forum è sui cani, l'argomento delle nostre discussioni son loro quindi.... non siamo off topic ^_*

Vi devo salutare che devo andare, ma finirò di rispondere più tardi o domani!!!

Buona serata a tutti!!!
 
Top
*°Eli Cullen°*
view post Posted on 8/2/2009, 18:44




beh i miei cani non frequentano corsi di alcun tipo ma sono felicissimi di condurre la loro vita così, con dei padroni che li riempiono di coccole, i miei li trattano come loro figli e io e simone come nostre sorelle, ogni tanto le portiamo a fare la loro passeggiatina, loro sono felicissime! non credo che ci sia bisogno di tutte qll cose per dimostrare di amare il proprio cane o per renderlo felice... a volte basta una carezza, un gesto, uno sguardo. le mie sono felicissime e noi le amiamo alla follia...come faremo quando nn c saranno più?? nn ci voglio pensare...
 
Top
ely1293
view post Posted on 8/2/2009, 18:58




si infatti ...!! io senza la mia kirozza non vivrei! devo ammettere k mi fa molto arrabbiare quando non ubbidisce o fa apposta a diusubbidire xk sa k mi incavolo ^_^ xò tutte le volte k la sgrido e lei dopo un secondo mi scodinzola, viene li x farsi accarezzare, e così..è una cosa bellissima k secondo me solo un cane può fare..perdonare all'istante...è troppo speciale...non riuscirei a rinunciare ad una vita senza un cane in generale, ad un labrador e soprattutto della mia Kiraaaa!!!
 
Top
64 replies since 25/10/2008, 16:03   979 views
  Share