Mille euro per un cucciolo? Ma è un furto!

« Older   Newer »
  Share  
Gi.
view post Posted on 12/3/2009, 16:42




E'che gli allevatori sono bravi a fare i bravi allevatori davanti alle persone che vogliono comprare un cucciolo.....anche quelli più famosi!
Devi fidarti e sperare di non sbagliarti....
 
Top
ely1293
view post Posted on 12/3/2009, 17:50




si è vero.. in questi casa è meglio sapere bene lo standard di razza e quindi almeno cercare di trovare dei difetti nei genitori?
 
Top
~Dasty~
view post Posted on 12/3/2009, 22:57




CITAZIONE (ely1293 @ 12/3/2009, 17:50)
si è vero.. in questi casa è meglio sapere bene lo standard di razza e quindi almeno cercare di trovare dei difetti nei genitori?

nn sempre gli allevatori accoppiano soggetti perfetti :rolleyes: ma cercano di accoppiare soggetti con linee di sangue compatibili e in modo che eventuali difetti siano equilibrati, anche da 2 soggetti perfetti possono nascere cani fuori standard...
si deve guardare la morfologia del cucciolo, che puo essere promettente (senza difetti al momento della consegna, ma crescendo potrebbe sviluppare difetti come dentatura incompleta, enognatismo, prognatismo... ) o da compagnia cioe con difetti gia visibili a pochi mesi ^^
 
Top
ely1293
view post Posted on 13/3/2009, 17:16




^^ grazie Dasty^^
 
Top
Ale^Mely&Shony^
view post Posted on 17/3/2009, 14:23




Non ho letto tutto perchè troppo lungo, ma ho leggiucchiato qua e la qualche messaggio.
Forse vado controcorrente, ma vista la situazione attuale, il crescente randagismo e i canili che esplodono vista la quantità enorme di abbandoni io non farei mai accoppiare un cane senza pedigree perchè metterei al mondo dei meticci. Io non ho nulla contro i meticci ci mancherebbe altro, ne ho 2 presi entrambi in canile ma non li farei mai accoppiare, anche se sono sanissimi e non sono portatori di malattie ereditarie. E lo stesso discorso per me vale per un cane di razza esteriormente ma che senza documenti non lo è.
Se la situazione fosse diversa, cioè non ci fossero abbandoni ecc ecc, allora forse potrei pensare di far accoppiare una meticcia ma dopo essermi assicurata completamente e nel migliore dei modi che nè la femmina nè il maschio siano portatori di malattie, che abbiano un buon carattere, e ovviamente vorrei almeno essere sicura di dare alle famiglie tutti i possibili cuccioli.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (*°Goldy°* @ 15/11/2008, 13:49)
io compro un cucciolo da un allevamento -.-" COmunque *°Sana°* Non sarebbe di sicuro la benvenuta in dogs world per come ha parlato qui

Goldy non vedo perchè devi sparlare del mio forum... non sono un'idiota, io accetto le opinioni di tutte anche se non le condivido, come la maggior parte degli utenti che scrivono su di esso...

 
Top
64 replies since 25/10/2008, 16:03   979 views
  Share