Retriever Forum

Reply
[Meticcio] Il mio piccolo Bart
view post Posted on 26/12/2008, 18:51Quote

Top of Member...

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 23:38

Bart è un incrocio volpino bianco e nero e non si sa quanto tempo abbia (da 1 a 2 anni).
L'ho preso al Nuovo Rifugio Emma, che si trova a Pogliano milanese (MI);quando l'ho visto mi sono subito innamorata del suo musetto dolce dietro le sbarre ed era l'unico che faceva tantissime feste nel rifugio,saltava sulle sbarre.
L'ho portato a casa verso le 9 di sera il 20 luglio,ma in teoria l'avrei dovuto prendere più tardi, perchè la proprietaria del rifugio ci aveva detto che al rifugio saremmo solo andati a vederlo e in settimana, se ci andava bene, di prenderlo.Solo che poi la proprietaria mi ha visto piangere e ha detto:In vent'anni,non ho mai dato un cane subito e questa è la mia prima volta.
e mi ha dato Bart.
Purtroppo ora non è più un coccolone,ma è piuttosto aggressivo;ha paura dei bambini.Quando io o mio fratello cerchiamo di accarezzarlo,il più delle volte,ci ringhia o ci morde;oppure quando passa qualche bambino o ragazzo gli salta addosso e abbaia forte.
Io non so veramente cosa fare,molte volte quando lo sgrido si mette a piangere o mio padre mi dice che non lo devo sgridare io ma lui.Però quando lo fa mio padre lui lo picchia :(
Continuando,Bart è un giocherellone e gli piace la compagnia di altri cani nel recinto.

image

image image image
image

S
et by »Rikori~

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 16/1/2009, 22:15Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 20:16

Hai una foto????

Scusa però, all'inizio dici
CITAZIONE
era l'unico che faceva tantissime feste nel rifugio,saltava sulle sbarre.

Poi dici che
CITAZIONE
Purtroppo ora non è più un coccolone,ma è piuttosto aggressivo

Come mai questo cambiamento?

image

image

image

image

image
image image image
imageimage

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma grazie.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/1/2009, 22:33Quote

Top of Member...

non si sa,si suppone che abbia paura dei bambini e ragazzi,a volte si mette a paingere oppure a ringhiare e mordere.Una volta alla tv stava piangendo un bambino e lui si è messo a ringhiare...la proprietaria del rifugio ci aveva detto che adorava i bambini,perchè i compagni di suo figlio andavano al rifugio apposta per giocare con Bart,ma con i bambini piccoli non ne sapeva niente siccome nessuno di questi è mai andato nel suo rifugio....è un po' complicato...

image

image image image
image

S
et by »Rikori~

view post Posted on 16/1/2009, 23:10Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 20:16

Ah ho capito!

Beh ahi una sua foto da mostrarci??

image

image

image

image

image
image image image
imageimage

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma grazie.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/2/2009, 17:09Quote

Top of Member...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 18:30

è molto carino Bart^^ purtrooppo mi dispiace x il suo carattere modificato.. ma avete avuto problemi a casa subito appena è arrivato? gli avete fatto scherzi o comunque ci sono state delle persone che lo hanno picciato o infastidito a tal punto da modificare il suo carattere gentile?di solito i cani provenienti da canili o cmnq da diversi rifugi non dovrebbero modificare il carattere in peggio ma in meglio oppure se aggressivi rimanere così.. è strano.. cmnq secondo me è successo qualche cosa k lo ha segnato magari è statop ferito da dei bambini k volevano fargli degli svherzi..no?

image
image
image

image

image

image

image

PENSATE A UN MONDO SENZA ANIMALI,VALREBBE TANTO VIVERE?GLI ANIMALI CI FANNO PENSARE A COSE MIGLIORI,AIUTANO I MALATI,CI TeNGONO COMPAGNIA QUANDO SIAMO SOLI,CI RENDONO FELICI QUANDO SIAMO TRISTI!!SE VUOI CHE UN MONDO SENZA ANIMALI NON SIA ALLE PORTE,FACCIAMO QUALCOSA PER LORO;NON ABBANDONIAMOLI E NON UCCIDIAMOLI IN QUALSIASI MODO!

imageimage
imageimage

image
image

image

image image

OVETTI:

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/3/2009, 11:24Quote

Top of Member...

durante la prima settimana è stato buonissimo,poi è cambiato...noi pensiamo che forse magari quando aveva un' altra casa è stato maltrattato,ma adesso che ci penso,come può essere venuto fuori dopo 2 settimane?
*si scervella*

image

image image image
image

S
et by »Rikori~

6 replies since 26/12/2008, 18:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons