Linee di sangue

« Older   Newer »
  Share  
girlpower83forever
view post Posted on 27/8/2010, 08:59




esatto
 
Top
f.martina78
view post Posted on 12/10/2010, 10:56




Ciao a tutti,
per quanto riguarda le linee di sangue in europa la distinzione principale (quello che salta subito all'occhio) è la linea svedese. I cani di linea di sangue svedese sono innanzitutto generalmente chiari di pelo, un filo più alti, sicuramente più "angolati" sul davanti e a mio giudizio, con delle teste più strette. La linea classica inglese ormai si è comunque "mescolata" con quest'ultima.. Per quanto riguarda lo standard di razza, c'è comunque un'unico standard inglese fatto salvo per lo standard americano (che in teoria non dovrebbe essere contemplato nel giudizio del cane - almeno non alle ns expo). Sul web si trovano questi due standard di razza.
Riguardo agli allevamenti: in Europa sicuramente tra i migliori allevamenti segnalo Stanroph, Xanthos, Ria Vela (in Spagna), Ashbury e du Bois de la Rayere in Francia, Dewmist in Svezia e Van de Beerse Hoeve (in Olanda - dove ho potuto ammirare personalmente alcuni splendidi papotti). In Italia, ovvio segnalo Thuaidh (da dove vengono i miei) ma anche Pinkerly (di diverso tipo ma molto belli) Kukkola, e i meravigliosi Royal Crest (di linee "mezze americane")
E' un bel po' che frequento le expo e in generale il mondo dei golden per cui se avete bisogno di qualsiasi altra informazione, sono a disposizione : )
A presto !
CIAO CIAO
 
Top
girlpower83forever
view post Posted on 9/12/2010, 14:26




grazie per le precisazioni martina
 
Top
17 replies since 24/10/2009, 19:31   1510 views
  Share