Golden Retriever esuberante: Esuberanza della mia Lola

« Older   Newer »
  Share  
matttley
view post Posted on 5/12/2008, 10:01




ciao la mia lolilta a 10 mesi e veramnte esuberante.. ma secondo voi si calmera piu avanti...

forse perche la tengo in terrazzo allora quando esce con me o quando la faccio antrare in casa si scatena..

e poi la vorrei tenere in casa ma e troppo esuberante , figuaretevi che lo tenuta 20 minuti incucuina e mi a mangiato tutta la cassa panca

cosa potrei fare :lol:
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 5/12/2008, 22:20




Allora la mia ha due anni e mezzo... ed è esattamente come hai detto tu!!! Esuberante al massimo!!!
Sono cani vivaci e giocherelloni... so che solitamente lo sono fino ai 4 anni!!!

Tienila in casa con te se puoi, non in un terrazzo!!!
E ti consiglio un corso di addestramento base: sono cani intelligentissimi! Imparano con una rapidità strabiliante e danno tanta tanta soddisfazione!!!

Quando la porto fuori a passeggio o arriva gente si scatena, è come fuori controllo! Mi ha detto il suo educatore che è la "novità" che li rende esuberanti!!
Se le fai fare più passeggiate possibili e l'abitui a socializzare è ancora cucciola e riuscirai a gestirla bene... se aspetti ti troverai ad avere una cucciolona di 3 anni che supera i 30 kg e sarà più difficoltoso educarla (te lo dico per esperienza perchè ci sto passando giusto ora con la mia)
 
Top
THE-ALCOOL
view post Posted on 9/12/2008, 18:30




Gneralmente l'esuberanza passa con la crescita del cane e soprattutto con molta pazienza del padrone nell'educarla. Ma il carettere può essere mitigato ma non cambiato perciò se avete un cane esuberante rassegnatevi a questo fatto...
 
Top
2 replies since 5/12/2008, 10:01   448 views
  Share