Linee di sangue

« Older   Newer »
  Share  
bagrijana&friends
view post Posted on 24/10/2009, 19:31




Qualcuno mi potrebbe "illuminare" un po' di più sulle linee di sangue dei Golden? La mia conoscenza purtroppo è un po' limitata al generico. Insomma, un po' di nomi, allevamenti, esemplari famosi, ecc.
Grazie 1000!!!
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 25/10/2009, 16:21




c'e la linea europea cioe inglese, francese, svedese, olandese tedesca... come honey queen's (k personalmente adoro :wub:), dual purpose, graceline...
e si tratta di cani + piccoli e sottili con il muso + lungo e solitamente di colore chiaro, e la linea americana con cani + grossi e tozzi e solitamente di colore scuro, come royal crest ecc
 
Top
bagrijana&friends
view post Posted on 25/10/2009, 18:27




grazie per le info...
sai i golden sono pittosto simili... io son troppo abituata ai borzoi, che uno ne vede due di linee di sangue diverse (tipo svezia e francia) e gli sembra di vedere cani di razze diverse. ;)
Già, honey queen's ha dei bei golden... piacciono anche a me.
ultimamente sto fondendo il computer perchè sto guardando tutti gli allevamenti possibili di golden (altro che borzoi, che ce ne saranno una 30 di buoni...!), per tenere d'occhio le future cucciolate.
 
Top
Sarita13
view post Posted on 25/10/2009, 20:52




Ma come si fa a classificarli? Il mio mi sembra un pò un bel misto XD
E' scuro come la linea americana ma mi pare abbia i lienamenti piuttosto fini...ha un bel musetto lungo ^^
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 25/10/2009, 22:20




CITAZIONE (Sarita13 @ 25/10/2009, 21:52)
Ma come si fa a classificarli? Il mio mi sembra un pò un bel misto XD
E' scuro come la linea americana ma mi pare abbia i lienamenti piuttosto fini...ha un bel musetto lungo ^^

beh il golden è golden, ogni linea puo avere sfumature diverse ma sempre restando nello standard ;) la linea si puo riconoscere solo leggendo il pedigree, x esempio non è assolutamente certezza che un golden molto chiaro sia svedese e nn possa essere americano ;)
 
Top
bagrijana&friends
view post Posted on 26/10/2009, 14:07




CITAZIONE
CITAZIONE
Ma come si fa a classificarli? Il mio mi sembra un pò un bel misto XD
E' scuro come la linea americana ma mi pare abbia i lienamenti piuttosto fini...ha un bel musetto lungo ^^

beh il golden è golden, ogni linea puo avere sfumature diverse ma sempre restando nello standard la linea si puo riconoscere solo leggendo il pedigree, x esempio non è assolutamente certezza che un golden molto chiaro sia svedese e nn possa essere americano

sì poi è bello quando un allevamento riesce a distinguersi creando la propria linea di sangue... cioè quando li ha con determinate caratteristiche proprie di quell'allevamento, così se uno li vede in foto può già dire da dove vengono... :)
 
Top
Sarita13
view post Posted on 30/10/2009, 17:41




Ganzooooooooo!!! ^^
 
Top
girlpower83forever
view post Posted on 22/6/2010, 21:52




beh si il colore secondo me non c'entra, per esempio la mia Maya ha la linea americana ,perchè è più grande, io penso che più che altro sia la stazza la cosa che li contradistingue, diciamo che ne ne accorgi tanto appunto dal muso e dalle zampe, e cmq quando è adulta se una femmina sta sotto i 30 chili di solito è appunto la linea inglese mentre se come la mia è già 35 chili(non è grassa,l'ha detto il veterinario) a un anno e mezzo è americana.
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 23/6/2010, 12:29




una domanda: ma a linee di sangue diverse corrispondono caratteri diversi?
 
Top
girlpower83forever
view post Posted on 23/6/2010, 12:57




nono sono uguali, cambia solo la grandezza, come ho detto prima l'americano è un pelino più grande e tozzo, mentre l'europes è più snello.
Il carattere e tutto il resto è uguale, anche il colore suppongo, perchè nella cucciolata dove c'era la mia bimba lei era la più scura, e gli altri erano quasi bianchi....
 
Top
ZeusStaffy
view post Posted on 24/6/2010, 12:37




grazie della risposta! ^^
 
Top
girlpower83forever
view post Posted on 24/6/2010, 12:43




prego figurati...
 
Top
bagrijana&friends
view post Posted on 24/8/2010, 23:27




CITAZIONE
una domanda: ma a linee di sangue diverse corrispondono caratteri diversi?
CITAZIONE
nono sono uguali, cambia solo la grandezza, come ho detto prima l'americano è un pelino più grande e tozzo, mentre l'europes è più snello.
Il carattere e tutto il resto è uguale, anche il colore suppongo, perchè nella cucciolata dove c'era la mia bimba lei era la più scura, e gli altri erano quasi bianchi....

Beh... io non ho molta esperienza nel ramo dei retriever, ma di solito per ogni razza canina una determinata linea di sangue porta caratteri che la contraddistinguono in tutti gli aspetti del cane.
Forse è il fatto che i golden tra loro sono molto simili che non ci sono grosse divergenze... ma direi che la linea di sangue impatta di certo anche sul carattere
 
Top
girlpower83forever
view post Posted on 25/8/2010, 09:51




beh si, ma io vedo caratterialmente sono uguali, parlo spesso con padroni di golden e non vedo nessuna differenza dalla mia che ha una linea di sangue americana. magari saranno sciocchezze le differenze, il carattere del golden è quello, giocoso,adatto a stare con i bambini, assolutamente non cane da guardia, anzi i ladri li aiuta ad entrare, ecc...
cambiano un pò fisicamente e basta, secondo me.
 
Top
bagrijana&friends
view post Posted on 26/8/2010, 21:21




Ma sì... è proprio quello che stavo dicendo... che i golden sono molto simili tra loro, mentre per quanto riguarda le altre razze ci sono molti esemplari appartenenti alla stessa razza che però differiscono in modo marcato l'uno dall'altro.

Ovviamente stavo solo sottolineando l'aspetto genetico, ovvero che il DNA di ciascun soggetto non influisce solo sull'aspetto esterirore, ma anche sul carattere.
 
Top
17 replies since 24/10/2009, 19:31   1510 views
  Share