perchè si gratta?

« Older   Newer »
  Share  
anna.didonna
view post Posted on 15/10/2009, 08:04




la mia molly si gratta nei gomiti , a forza di grattarsi si è cavata il pelo e gli sono venute due cristine. ha parlato con il veterinaio e 10 giorni fo mi ha fatto cambiare il mangime ,ma la situazione non è cambiata. mi chiedo perchè si gratta così ha anche delle crosticine più in alto, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere l'acaro e che c'è da fare un puntura a qualcuno è capitato? :grazie:
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 15/10/2009, 08:27




Il mio labrador ha i gomiti spellati ma il motivo è perchè si appoggia per terra e le si formano tipo dei calli.... e per questo le do una crema per ammorbidirli e vanno via dopo qualche tempo e il pelo si riforma....
Però se la tua si gratta credo che il motivo sia diverso, anche se sinceramente non so cosa possa essere.....
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 15/10/2009, 08:44




alla mia cagnolina è capitato... propio sui gomiti, era dermatite e ho risolto con shampi appositi...
 
Top
anna.didonna
view post Posted on 15/10/2009, 09:04




CITAZIONE (Babina O'Riley @ 15/10/2009, 09:27)
Il mio labrador ha i gomiti spellati ma il motivo è perchè si appoggia per terra e le si formano tipo dei calli.... e per questo le do una crema per ammorbidirli e vanno via dopo qualche tempo e il pelo si riforma....
Però se la tua si gratta credo che il motivo sia diverso, anche se sinceramente non so cosa possa essere.....



grazie, può essere propio tutto, oggi se sono fortunata provo a contattare il vet. vediamo cosa mi consiglia poi vi faccio sapere
 
Top
anna.didonna
view post Posted on 15/10/2009, 11:51




AIUTO sono davvero preoccupata.. sembra che molly abbia la scabbia..
mio fratello che ha comprato il fratellino di molly (ed ha lo stesso problema) dal mio stesso allevatore gli ha consigliato di fargli il LIMOVEC che confermato dal suo vet. è un farmaco per la scabbia. il mio veterinaio quando gli ho riferito ciò mi ha detto che assolutamente quel tipo di farmaco non va fatto perchè è pericoloso vuole fargli un trattamento con stronghold altro farmaco per la sbabbia è come il frondeland :cry: :truly:
sono preuccupata per molly non so cosa fare ma sopratutto ho paura per i miei bambini e se si infettano. :( cosa faccio? c'è nessuno che mi puo aiutare?
da quando ho molly c'è ne sempre una sarò sfigata? è tanto caruccia vorrei coccolarmela invece ogli due giorni succede qualcosa uffi :povero:
 
Top
anna.didonna
view post Posted on 19/10/2009, 08:03




CIAO A TUTTI la stori continua ..il vet dice che secondo lui non scabbia ho iniziato cmq il trattamento con lo stroghold ma la situazione non cambia ora anche in una zampa posteriore ha una crosticina. il vet ha parlato anche di stress.....pure i cani? non so propio casa fare qualcuno sa darmi un consiglio? ciao aspetto con ansia
 
Top
° S w e e t ~ S t a r °
view post Posted on 19/10/2009, 10:05




ma k allevatore è uno k vende cuccioli con problemi?...
nn puo essere stress in una cucciola di 3 mesi...
comunque mi dispiace :( facci sapere.
 
Top
fliege
view post Posted on 21/9/2012, 13:30




CITAZIONE (Babina O'Riley @ 15/10/2009, 09:27) 
Il mio labrador ha i gomiti spellati ma il motivo è perchè si appoggia per terra e le si formano tipo dei calli.... e per questo le do una crema per ammorbidirli e vanno via dopo qualche tempo e il pelo si riforma....
Però se la tua si gratta credo che il motivo sia diverso, anche se sinceramente non so cosa possa essere.....

Anche la mia Fendi, è stata in pensione per una decina di giorni e ora ha i gomiti senza pelo. Di sicuro è stata molto sdraiata sul cemento.
A casa sta sempre sul divano.
Mi era stato detto di fare impacchi con olio di oliva.
Puoi dirmi che crema usi? Grazie.
 
Top
fliege
view post Posted on 3/10/2012, 14:34




Dopo due settimane di trattamento con olio d'oliva il pelo è ricresciuto quasi completamente.
 
Top
8 replies since 15/10/2009, 08:04   1084 views
  Share